immobili sardegna appartamenti sardegna offerte sardegna
residence sassari residence sardegna sardinia island residence castelsardo

Vacanze in residence Sardegna

Residence e Appartamenti per vacanze SardegnaScegliete i nostri appartamenti nei migliori residence in Sardegna per le Vacanze estate 2014.

vacanze in sardegna appartamenti in sardegna

Accoglienza, efficenza e cura dei dettagli. Management attento alle esigenze della clientela, desideroso di ospitarvi nei migliori residence sardi per farvi scoprire la Sardegna con i suoi siti archeologici, la cultura millenaria, la natura incontaminata, i sapori antichi, le tradizioni magiche e il suo incantevole mare.

 

CURIOSITA SARDEGNA - CURIOSITA SARDE - MATER ET TAURUS SARDEGNA - THE SILENCE OF TAZENDA SARDEGNA - SPECCHIO SEGRETO SARDEGNA - BELLEZZE SELVATICHE SARDEGNA - VENTO DI PASSIONE SARDEGNA - FABRIZIO DE ANDRČ SARDEGNA

CURIOSITA'

meteo sardegna

Logo Sardegna - I quattro MoriMater et Taurus

Sin dal periodo prenuragico, in Sardegna, veniva adorata una coppia di divinità: la Dea Madre e il Dio Toro, simboli della vita, della fertilità e della fecondità. Lui rappresentato dalla testa e dall'organo sessuale, Lei dai seni, il ventre, i glutei e le gambe. La Dea Madre poteva inoltre essere raffigurata con l' organo sessuale femminile o con le mammelle.


The silence of Tazenda

Nel 1987, anno in cui Gino, Andrea e Gigi facevano ancora parte del gruppo "Coro degli Angeli", poco tempo prima della fondazione del gruppo "Tazenda", uscì un LP contenente una curiosa versione sarda di "The Sound of Silence", intitolata dal trio sassarese "Niniddu Silenziosu".

Specchio segreto

Fu il regista cagliaritano Nanni Loy il precursore della Real TV che tanto spopola negli ultimi anni. L'antenato anni '60 dell'odierno Grande Fratello si chiamava Specchio Segreto e fece letteralmente impazzire l'Italia e cambiò il modo di fare televisione.

Bellezze selvatiche

Le orchidee crescenti in Sardegna sono morfologicamente identiche a quelle esotiche. Gli unici caratteri distintivi sono le dimensioni e le modalità di crescita

Vento di "Passione"

La Sardegna, per le sue condizioni climatiche favorevoli, offre al Windsurf il suo habitat ideale. Le sue coste sono un ottimo campo pratica del windsurf agonistico ed acrobatico, considerate tali non solo in Italia ma anche in Europa. La regione vanta, inoltre, il maggior numero di campioni nelle gare nazionali.

Fabrizio De Andrè

Era il 1976 quando il compianto cantautore genovese e la sua allora fidanzata Dori Ghezzi scelsero di trasferirsi in Sardegna. Il loro amore per l'isola fu così grande che nemmeno il sequestro minò il saldo rapporto che legava i due musicisti alla Sardegna. Qui accadranno alcuni degli eventi importanti della loro vita: il battesimo della figlia Luvi, il matrimonio e decine di composizioni musicali straordinarie.

Un Nuorese fra i dinosauri

Alessandro Nivola, interprete di ''Jurassic Park 3' conserva un forte legame con l'isola: ritorna almeno due volte all'anno a Orani suo paese d'origine, per far visita ai numerosi parenti.

Hannibal

Per il seguito del Silenzio degli innocenti Ridley Scott ha fatto ricostruire una parte della Sardegna nel parco naturale del North Carolina. Curioso che fra i 15 cinghiali che compaiono nel cast nemmeno uno provenga dall'isola sarda. "Gli attori" in questione grugniscono solo in russo.

Il Muflone

Si tratta di una pecora introdotta nel Neolitico in Sardegna e in Corsica e quindi rinselvatichita. Fortunatamente in Sardegna la specie non è più in pericolo di estinzione, vivono nel suo territorio circa 1500 esemplari.

U.F.O

Unità di Wargame, nata ad Oristano il 1 gennaio 1997, dalla mente giocherellona di 12 ragazzi che ogni quindici giorni, indossando tute mimetiche e mascherine per proteggersi gli occhi, combattono la loro "guerra" sparando proiettili di vernice colorata con pistole e mitra giocattolo.

L'antico Oleastro di circa 3.000 anni

Il Corpo Forestale dello Stato ha censito in Italia circa 22.000 alberi di particolare interesse. Il più vecchio sembra essere un oleastro di eccezionali dimensioni nella provincia di Sassari a San Baltolu di Luras. Un'esemplare di circa 15 metri di altezza e ben oltre gli 11 metri di circonferenza: considerando il lento accrescimento di questo tipo di pianta l'età dell'oleastro di San Baltolu è calcolata in circa 3.000 anni.


Hotel Riccione, vacanze in Riviera di Rimini
Hotel Cattolica vacanze in Adriatico
Spazio libero. Promuovi la tua azienda
Hotel Gabicce
Contatta lo staff di Residence Sardegna Copyright © 2014 Residence Sardegna.
sardegna case in affitto
Torna alla Homepage